Premio Fersen a Rino Marino per “La consegna”

Rino Marino è stato premiato con Premio Fersen alla drammaturgia nella sua XVI edizione 2021; con Fabrizio Ferracane il 26 novembre al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano leggerà il testo “La Consegna”, premiato.

V. https://www.corrieredellospettacolo.net/2021/11/09/il-premio-fersen-alla-regia-e-alla-drammaturgia-italiana-conemporanea-xvi-ed/?fbclid=IwAR0OFGPkzCrj0NAK4kx7-fTSU_NURya8BaoJOXS6C_aoql7gWtG2qlE5Tb4

Il Premio, fondato nel 2003 da Ombretta De Biase con la collaborazione di amici teatranti fra cui Ugo Ronfani, Anna Ceravolo, Andrea Bisicchia e Fabrizio Caleffi, nasce come atto d’amore verso il teatro e con l’intento di coniugare un omaggio non effimero alla memoria di Alessandro Fersen, uno dei registi e pedagoghi più innovatori del teatro del XX secolo, e al contempo offrire al pubblico e agli addetti ai lavori uno sguardo, una piccola vetrina non certo esaustiva ma significativa dello stato dell’arte della nostra drammaturgia vivente di qualità, tuttora poco presente nelle programmazioni dei teatri istituzionali.

Alla serata parteciperanno, oltre ai membri della Giuria e agli Autori e Registi premiati, ospiti illustri come: Ariela Fajrajzen, figlia del Maestro, proveniente da Israele, che illustrerà l’attività della Fondazione omonima, Stefania Porrino proveniente da Roma, che parlerà della tecnica attoriale del Mnemodramma, ideata da A. Fersen, e Paolo Ascagni, Presidente della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) Associazione nazionale che da sempre promuove il Teatro e sostiene il nostro Premio. Durante l’incontro gli Autori presenteranno in lettura scenica un brano dell’opera premiata e i Registi un trailer del loro spettacolo.

Premio Fersen a Rino Marino per “La consegna”ultima modifica: 2021-11-10T09:13:26+01:00da filmalieno
Reposta per primo quest’articolo